«La manifestazione è priva di qualsiasi
autorizzazione da parte del Comune»

«La richiesta di svolgimento dell'iniziativa denominata "Street Parade", che prevede un corteo di carri con animazione e diffusione della musica dalle ore 16.30 alle 23 di sabato 19 maggio 2012, con partenza da piazzale Goisis ed arrivo a piazza Matteotti, ha comportato immediatamente da parte della Amministrazione comunale l'invito agli organizzatori di dotarsi di tutte le autorizzazioni necessarie, perché previste da leggi e regolamenti».


È quanto si legge in un comunicato di palazzo Frizzoni. Che prosegue: «Ciò con particolare riferimento all'occupazione di suolo pubblico, all'eventuale somministrazione di bevande alcoliche, alla normativa sul rumore, alla raccolta di rifiuti ed alla viabilità cittadina (anche alla luce dell'esperienza non priva di problematicità per la cittadinanza che ha caratterizzato la manifestazione dello scorso anno). Prendiamo atto che le richieste dell'Amministrazione comunale non hanno avuto alcun seguito e che nessuna ulteriore richiesta è stata presentata».

«Conseguentemente - conclude l'amministrazione - la manifestazione, qualora dovesse tenersi, è priva di qualsiasi autorizzazione da parte del Comune di Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA