«La cultura del lavoro al femminile»
Consiglio delle donne, convegno il 26

«La cultura del lavoro al femminile». È il titolo del convegno, organizzato dal Consiglio delle donne, che si terrà sabato 26 maggio nella sala del Consiglio di Palazzo Frizzoni. «Il problema del lavoro – ha spiegato la presidente Luisa Pecce Bamberga – è di forte attualità».

«La cultura del lavoro al femminile». È il titolo del convegno, organizzato dal Consiglio delle donne, che si terrà sabato 26 maggio nella sala del Consiglio di Palazzo Frizzoni. «Il problema del lavoro – ha spiegato la presidente Luisa Pecce Bamberga – è di forte attualità. E le donne soffrono in modo particolare le ricadute di questa crisi». Di particolare importanza, per la realizzazione dell'incontro, la collaborazione dell'Università di Bergamo.

I lavori si apriranno alle 9.15 con i saluti istituzionali a cui seguiranno i primi interventi. Il tema si sviluppa poi in quattro moduli: Conciliazione tempi di vita e lavoro, Il tetto di cristallo: le cause delle difficoltà per le donne ad assumere cariche di rilievo e livelli di stipendi al pari degli uomini, Donne ai margini: quali opportunità? I infine Come stanno le donne di Bergamo e provincia?.

© RIPRODUZIONE RISERVATA