Sentierone, chiudono Viki e Stelio
Ma arriva il monomarca di Elkann

Stanno per chiudere i battenti due negozi noti, anche per la loro posizione in centro città, sul Sentierone. Si tratta della Boutique Viki e del negozio di camicie Stelio.  In compenso sta per arrivare «Italia Independent», quarto monomarca italiano che fa capo a Lapo Elkann.

Stanno per chiudere i battenti due negozi dalle insegne piuttosto note, anche per la loro posizione in centro città, sotto i portici del Sentierone. Si tratta della Boutique Viki e del negozio di camicie Stelio.  In compenso, sempre sul Sentierone, sta per arrivare «Italia Independent», monomarca di abbigliamento e accessori che fa capo a Lapo Elkann e che prenderà il posto del negozio di intimo «Bossi», chiuso da circa due anni.

La crisi economica generale e la diminuzione a picco delle vendite in quasi tutti i settori commerciali fanno sì che la mappa dei negozi in città subisca cambiamenti piuttosto frequenti. Se i temporary stores, lo dice la parola stessa, sono temporanei e quindi possono cambiare insegna abbastanza presto, fa invece impressione quando a chiudere i battenti sono negozi quasi «storici», sulla piazza da anni e quindi conosciuti.

La boutique Viki, al civico 45 dei Portici del Sentierone, è lì da ben 35 anni, esattamente dal 1977, come ci conferma la titolare, Maddalena Alebardi, che a malincuore da qualche tempo ha esposto il cartello «Svendita totale per cessata attività».

Chi invece ha già deciso tutto è Stelio Bombardieri, titolare del negozio di camicie che è proprio a fianco della boutique Viki. «A fine giugno chiudiamo – afferma – perché il lavoro è diminuito molto dopo il trasferimento del tribunale. Non riusciamo più a pagare affitti così importanti».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 12 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA