Lunedì 16 Luglio 2012

Bergamo, svincolo A4 danneggiato:
questa notte si chiude e si riasfalta

Lunedì, 16 luglio, a partire dalle 22 il casello di Bergamo sarà chiuso al traffico per i veicoli diretti verso Milano. Autostrade per l'Italia deve riasfaltare lo svincolo dopo l'incidente che ha visto un camion perdere il carico.

L'incidente ha causato code, con traffico in tilt al casello di Bergamo dell'A4. Un mezzo pesante che aveva imboccato l'autostrada e che si stava dirigendo verso Milano ha perso il carico sullo svincolo, che è stato subito chiuso al traffico per mezz'ora.

L'incidente è avvenuto intorno alle 9,25. Nessun ferito, ma dal camion sono caduti pesanti pezzi di ferro che hanno gravemente danneggiato l'asfalto. Impossibile per gli altri veicoli passare, anche perché è necessario lasciare spazio ai mezzi di soccorso.

La polizia stradale di Seriate è intervenuta: per circa 45 minuti si sono formate lunghe code. Poi lo svincolo è stato riaperto: ma la società di gestione dell'autostrada ha deciso per un intervento di ripristino immediato, con chiusura dalle 22 alle 5 del mattino.

E, sempre in autostrada, fra Dalmine e Capriate in un incidente avvenuto poco prima delle 11 di lunedì è invece rimasto coinvolto un motociclista.

r.clemente

© riproduzione riservata