Borse di studio e contributi
Al via i bandi dall'Università

È disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Bergamo all'indirizzo www.unibg.it/isu la domanda on line per la presentazione, per l'anno accademico 2012/13, delle richieste di borsa di studio e contributi integrativi.

È disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Bergamo all'indirizzo www.unibg.it/isu la domanda on line per la presentazione, per l'anno accademico 2012/13, delle richieste di borsa di studio, contributo integrativo per la mobilità internazionale e premio di laurea (scadenza di presentazione della richiesta: 1 ottobre 2012, ore 12.00) oltre al servizio abitativo presso le residenze di Bergamo e di Dalmine (scadenza di presentazione della richiesta: 5 settembre 2012, ore 12.00).

Nello scorso anno accademico, grazie a risorse aggiuntive messe a disposizione dall'Ateneo, la borsa di studio è stata assicurata a tutti i 1130 studenti idonei in regola con le previsioni del bando: si tratta di un importante risultato per la Lombardia, conseguito solo dall'Università di Bergamo e dal Politecnico di Milano.

Nella sezione «presentazione» dell'indirizzo www.unibg.it/isu, all'interno di bandi e graduatorie sono pubblicati i bandi di concorso, nella versione italiana e inglese, che riportano i requisiti di merito e di reddito previsti per la partecipazione. Agli studenti che si preiscrivono/immatricolano verrà proposta, durante la fase di registrazione al sito, la possibilità di prendere visione dei bandi di concorso. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria del Servizio per il Diritto allo Studio: tel. 035 2052870, [email protected].

Dal 30 luglio al 24 agosto lo Sportello studenti sarà attivo nella ex biblioteca - Edificio A) di Dalmine e non nella sede di via dei Caniana 2 per i lavori di installazione dei pannelli fotovoltaici. Si ricorda che dal 13 al 18 agosto tutte le sedi universitarie saranno chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA