Parco Ovest sempre più verde:
altri 1.500 alberi, ora sono 4.000

Il Parco Ovest di Bergamo è sempre più un bosco. Timberland ha donato, e messo a dimora con i suoi 50 volontari, altre 1.500 alberi che vanno ad aggiungersi ai 2.500 piantumati lo scorso anno in occasione della stessa iniziativa.

Il Parco Ovest di Bergamo è sempre più un bosco. Timberland ha donato, e messo a dimora con i suoi 50 volontari, altre 1.500 alberi che vanno ad aggiungersi ai 2.500 piantumati lo scorso anno in occasione della stessa iniziativa.

Si tratta di frassini, olmi, biancospini e querce: i volontari di Timberland, Legambiente e i cittadini che hanno voluto partecipare li hanno collocati nel terreno nel Bosco Ovest l'area verde pubblica che si sviluppa tra la ferrovia e l'ex Gres di via San Bernardino.

«Un'area verde importante per la città», ha commentato Massimo Bandera, assessore all'Ambiente di Palafrizzoni, che ha ringraziato Timberland per questa iniziativa bis che ha permesso di rendere più belli nuovi spazi tutti da scoprire.

Per Legambiente è intervenuto anche il presidente del circolo di Bergamo, Nicola Cremaschi che ha sottolineato come l'intervento dei volontari, per i cittadini, ha permesso di rendere bella quest'area dove prima non andava praticamente nessuno.

Un centinaio i volontari in campo: hanno realizzato una nuova area alberata di oltre 2 ettari che diventerà col tempo un nuovo piccolo e funzionale polmone verde a disposizione della città.

Alla giornata hanno partecipato anche Marzio Marzorati, responsabile Parchi dell'Associazione, Luca Ghidini, Country Sales Manager Italy & Greece di Timberland e Anabel Drese, European director of CSR di Timberland.

«La relazione con Timberland - dichiara Marzio Marzorati – si consolida con il nuovo bosco di Bergamo. Il volontariato associativo e la responsabilità di impresa permettono di realizzare iniziative utili alle comunità locali, rendono possibile la cura del territorio e la valorizzazione del nostro paesaggio. Come associazione siamo orgogliosi di dedicare questa attività alla custodia del territorio, e di collaborare con lo spirito di iniziativa di una società che fa dell'ambiente una proposta di valore concreta e continuativa. In questi anni abbiamo saputo organizzare una vera e propria “carovana del verde” capace di creare boschi e aumentare la responsabilità di tutti in favore dell'ambiente e della natura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA