Auto investe mamma e 3 figli
Tragedia sfiorata a Credaro

Sfiorata la tragedia questa mattina a Credaro. Una mamma e i suoi tre figli - uno dei quali di soli 6 mesi che teneva in braccio - sono stati investiti da un'auto sulla trafficata strada provinciale SP.91 che collega Castelli Calepio a Sarnico.

Sfiorata la tragedia questa mattina a Credaro. Una mamma e i suoi tre figli - uno dei quali di soli 6 mesi che teneva in braccio - sono stati investiti da un'auto: fortunatamente non hanno riportato gravi ferite, ma tutti sono stati portati con le ambulanze in ospedale.

La donna - una 28 enne senegale, D.F., residente a Credaro - e i suoi figli (una bimba di 3 e un bimbo di 5 anni, il terzo figlio di 6 mesi) si trovavano in via Trieste, sulla trafficata strada provinciale SP.91 che collega Castelli Calepio a Sarnico, tratto già teatro di tragici incidenti in passato anche mortali.

Il fatto si è verificato poco prima delle 7,30, in prossimità dell'attraverso pedonale nei pressi del bar "Corallo". Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri di Grumello del Monte, interventuti sul posto, la donna e  due figli sono rimasti colpiti da una Audi A1 proveniente da Sarnico e guidata da una giovane. Una collisione avvenuta in prossimità di un attraverso pedonale.

Nell'impatto con la vettura, la donna e due figli sono finiti a terra riportando diversi traumi. Illeso il terzo figlio di poco più di 6 mesi che la donna teneva in braccio. Immediata la richiesta di intervento del 118 che ha inviato la guardia e medica e le ambulanze, con i feriti che sono stati trasportati agli ospedali di Seriate e Calcinate. Illesa la conducente dell'auto. L'accaduto ha mandato completamente in tilt la viabilità sulla provinciale, con lunghe code sino a poco dopo le 9.

L. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA