Mercoledì altre neve in vista
Poi freddo per tutta la settimana

Una spruzzata in mattinata, subito scomparsa, e qualche fiocco nella serata, che ha raggiunto anche la pianura. Poca la neve arrivata sulla Bergamasca, dovrebbe arrivarne di nuova nella mattinata di mercoledì. Sicuro il freddo che durerà tutta settimana.

Una spruzzata in mattinata, subito scomparsa, e qualche fiocco nella serata, che ha raggiunto anche la pianura. Poca la neve arrivata sulla Bergamasca, aiutata da una sensibile calata di aria polare, entrata nella serata di martedì sul Mar Ligure dalla Francia, e che dovrebbe portare nuova neve nella mattinata di mercoledì.

Il tempo rimarrà invernale per tutta la settimana, e da mercoledì anche il freddo sarà sensibile, con massime diurne non oltre i 4-5 °C, ma le prospettive di neve, per i prossimi giorni, rimangono deboli e di scarsa entità, prevalendo un giro di aria fredda ma umida solo a tratti. La depressione sul Centro Italia rimane infatti un po' bassa, mentre pioggia e neve saranno più attivi al Centro-Sud.

Martedì sera la neve è cominciata a cadere prima sulle valli, poi sul capoluogo e infine è arrivata anche in pianura, iniziando a imbiancare strade e paesi dopo che, nel corso della giornata, si era registrata una progressiva diminuzione delle temperature. In alcune zone della provincia la neve è stata mista a pioggia. I mezzi spargisale e spalaneve sono in preallerta per intervenire in caso di necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA