Venerdì 25 Gennaio 2013

Ecco le card: Family e Senior
per nuclei numerosi e anziani

Una card per le famiglie numerose e un'altra per gli anziani oltre i 75 anni. Sono le due iniziative presentate questa mattina a Palazzo Frizzoni dal sindaco Franco Tentorio e dall'assessore Enrica Foppapedretti oltre a rappresentati dei consumatori e delle associazioni di categoria.

Per l'ottavo anno consecutivo, l'amministrazione comunale ha predisposto la «Family Card» per i genitori con più di 3 figli: una iniziativa che riguarda 2.500 famiglie di Bergamo. Si tratta di una tessera in grado di garantire per tutto l'anno molte opportunità di sconto sulle spese quotidiane attraverso un ampio ventaglio di opportunità: negozi di alimentari, macellai, fruttivendoli, panifici, supermercati, ma anche ottici, dentisti, farmacie, impianti sportivi comunali, librerie per narrativa e libri di testo, teatri e iniziative culturali, attività ricreative, pizzerie da asporto, lavanderie e pasticcerie.

La card è resa possibile grazie all'adesione di esercizi commerciali, artigiani, istituti finanziari, professionali (fra i quali Ascom, Confesercenti, Associazione Artigiani, Aspan, Federfarma ecc.).

La novità di quest'anno è comunque rappresentata dalla senion card destinata agli ultra 75enni che a Bergamo sono circa il 12-13% della popolazione. Anche per costoro sono previsti sconti e agevolazioni per acquisti e servizi.

e.roncalli

© riproduzione riservata