Torna la banda del botto
Ad Almenno esplode il bancomat

Torna a colpire la banda del botto. Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile ignoti hanno fatto saltare il bancomat della Ubi Banca di Almenno San Bartolomeo, in via Falcone. Danneggiata la filiale, bottino da 20 mila euro.

Torna a colpire la banda del botto. Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile ignoti hanno fatto saltare il bancomat della Ubi Banca di Almenno San Bartolomeo, in via Falcone.

Il bancomat è saltato in aria alle 2.30 e all'interno due erano le cassette di sicurezza contenenti circa 20 mila euro. Nota la tecnica messa in atto: i malviventi hanno usato una miscela esplosiva di gas e acetilene che ha fatto esplodere il bancomat. Le due cassette con il denaro si sono però aperte internamente alla banca e così i malviventi con delle mazze hanno cercato di infrangere le porte a vetri dell'istituto di credito per entrare nella banca e arrivare al denaro. Non riuscendovi hanno quindi scardinato la porta e sono entrati nella filiale, arraffando i soldi.

Scattato l'allarme, sul posto i carabinieri di Almenno e quelli del Radiomobile di Zogno, ma i banditi erano già scappati. Ora saranno vagliati anche i filmati delle telecamete presenti nell'istituto di credito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA