Avvenenti signore in Tribunale
A vuoto il furto di documenti

Un ex avvocato di 39 anni, radiato da tempo dall'albo, avrebbe incaricato due avvenenti signore per distrarre il cancelliere del tribunale e sostituire i documenti che lo accusano con carta straccia. Dopo le indagini l'ex legale è stato arrestato e portato in carcere.

Era accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, produzione di documenti falsi e ricettazione nell'ambito di un'inchiesta di alcuni anni fa.

Un ex avvocato di 39 anni, radiato da tempo dall'albo, avrebbe incaricato due avvenenti signore e un uomo per distrarre il cancelliere del tribunale e sostituire i documenti che lo accusano con carta straccia. Dopo le indagini l'ex legale è stato arrestato e portato in carcere.

Le manette ai polsi sono scattate per Dusan Raggianti, di Pianico: è stato arrestato venerdì mattina in esecuzione di un ordine di custodia cautelare. Dopo il tentativo di furto in Tribunale - andato a vuoto perché gli uffici erano stati messi in allarme grazie a una soffiata - erano scattate le indagini: dai contatti telefonici delle due donne e dell'uomo mandati a tentare la sostituzione dei documenti gli inquirenti erano risaliti proprio a Raggianti.

I tre complici invece sono stati denunciati per concorso nel tentativo di furto dei documenti e per favoreggiamento. Una delle donne, in particolare, si era presentata spacciandosi per la praticante di un avvocato milanese che aveva il compito di diferndere un'altro imputato nel processo in cui era coinvolto anche Raggianti. Un tentativo di confondere le acque che però non è servito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA