Riapre Porta San Lorenzo
Cantiere chiuso in anticipo

Mercoledì, 31 luglio, alle 10 verrà riaperta la strada alla Porta di San Lorenzo. Appuntamento per una piccola cerimonia nei pressi della porta, il cui accesso tornerà percorribile a conclusione dei lavori di consolidamento del viadotto. Cantiere chisuo con un mese di anticipo. 

Mercoledì, 31 luglio, alle 10 verrà riaperta la strada alla Porta di San Lorenzo. Appuntamento per una piccola cerimonia nei pressi della porta, il cui accesso tornerà percorribile a conclusione dei lavori di consolidamento del viadotto.

A maggio era arrivata la riapertura pedonale di Porta Garibaldi che aveva reso nuovamente accessibile il centro storico percorrendo a piedi via Maironi da Ponte. Ora invece tutto tornerà alla normalità, quindi presto anche i pullman che collegano il centro città passando per lo stadio e via Maironi da Ponte.

Il viadotto dallo scorso febbraio era oggetto di un imponente cantiere di consolidamento. A monte della porta sono state anche rintracciate le arcate della struttura antecedente al manufatto medievale.

L'intervento doveva concludersi alla fine di agosto, salvo imprevisti: questa volta l'imprevisto è un anticipo di circa un mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA