Lista civica pronta per costituirsi a Bergamo

Lista civica, il movimento politico guidato da Mario Monti, dopo essersi organizzato a livello nazionale e regionale, in questi giorni sta nascendo anche in provincia di Bergamo.

Lista civica, il movimento politico guidato da Mario Monti, dopo essersi organizzato a livello nazionale e regionale, in questi giorni sta nascendo anche in provincia di Bergamo. In particolare sono stati nominati dal coordinamento regionale come responsabile politico Benedetto Maria Bonomo e come responsabile organizzativo Luigi Fenaroli.

L'obbiettivo del movimento è irrompere nella scena politica della provincia proponendo, attraverso persone impegnate direttamente nel tessuto sociale, imprenditoriale e civile idee nuove e proposte concrete per la promozione del bene comune senza compromessi al ribasso ma agendo sempre con serietà e con scelte di qualità. Partirà nei prossimi giorni la campagna per il tesseramento che coinvolgerà sia amministratori locali che cittadini attraverso l'impegno in prima persona dei politici eletti nelle fila di Scelta Civica in Lombardia.

Verrà steso un documento di sintesi dei bisogni che emergeranno come prioritarie per i militanti e costituiranno la base per la proposta politica per le prossime elezioni amministrative sia nella città di Bergamo che nei paesi della provincia che andranno a elezioni nel 2014. Tutto ciò in armonia con i contenuti emersi durante il convegno tenutosi a Caorle (VE) durante la I° festa nazionale del movimento lo scorso fine settimana.

La rappresentanza di Bergamo, presente alla manifestazione, ha colto il messaggio di Monti: «Cambiamo l'Italia con l'aiuto degli italiani e di tutti coloro che credono nella realizzazione di una politica di qualità che metta al centro la serietà e la collaborazione di tutte le anime riformiste di centro - è il messaggio -. Riteniamo che l'attuale Governo Letta debba continuare resistendo alle pressioni e ai veti dei partiti della maggioranza. Crediamo che questo governo non debba subire i diktat in particolare del PLD e PD, ma debba agire subito per garantire, in questa situazione di ripresa, il pieno sostegno con le riforme necessarie all'imprenditoria e al mondo del lavoro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA