Cividate, scivola nella roggia Sale
Giovedì riprendono le ricerche

Colpita da un malore, è caduta dalla bici, finendo nell'acqua della roggia Sale. Ha tentato di risalire sulla sponda, ma è stata trascinata via dalla corrente e non è ancora stata ritrovata dai sommozzatori. Le ricerche riprenderanno giovedì mattina.

Colpita da un malore, con la bici ha proseguito la sua corsa e poi è caduta nell'acqua. Ha tentato di risalire sulla sponda, ma è stata trascinata via dalla corrente e non è ancora stata ritrovata dai sommozzatori. La tragedia è accaduta sotto gli occhi di un vicino che, richiamato dalla grida d'aiuto della pensionata di 57 anni, ha cercato disperatamente di aiutarla lanciandole una corda per issarla sulla riva: purtroppo Daniela Belotti è stata probabilmente sopraffatta dal malore, che le ha fatto mollare la presa.

È accaduto mercoledì mattina 18 settembre lungo la roggia Sale che costeggia via Spaventa a Cividate al Piano. la donna aveva portato in bicicletta la nipotina Martina, cinque anni, alla scuola materna; si è poi accorta che non aveva con sé i soldi per far la spesa ed è tornata a casa per prenderli. Risalita in bici ha fatto poche pedalate, fermandosi con una vicina a cui ha detto di non sentirsi bene e di avere freddo. La donna è poi ripartita e poco dopo si è senita male.

Immediato l'allarme ai soccorritori, giunti in forze con squadre dei vigili del fuoco di Milano, Como, Lecco, Bergamo, Romano e con i volontari della Protezione civile e del Gruppo sommozzatori di Treviglio. Due ore circa dopo l'accaduto, nel corso d'acqua sono stati ritrovati il cellulare, la borsa e una ciabatta della donna. Le ricerche di Daniela Belotti sono state fatte anche con l'ausilio degli elicotteri di vigili del fuoco, carabinieri e 118: riprenderanno giovedì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA