«Bene gli spartitraffico salvapedoni
Ora uno stop alla sosta selvaggia»

Dopo le vie Cesare Battisti, Verdi e Corridoni, sono in corso i lavori in viale Roma per realizzazione di alcuni spartitraffico «salvapedoni». Sistemazione giusta - scrive Federconsumatori -, lì si sono verificati troppi incidenti pedonali.

Dopo le vie Cesare Battisti, Verdi e Corridoni, sono in corso i lavori in viale Roma per realizzazione di alcuni spartitraffico «salvapedoni». La sistemazione in viale Roma - scrive Federconsumatori - è particolarmente importante perché su quelle strisce pedonali si sono verificati diversi incidenti, anche di significativa gravità.

Umberto Dolci che stavolta fa i complimenti agli assessorati ai Lavori Pubblici, Sicurezza e Mobilità di Bergamo, ricorda che «in questa situazione rimane comunque un problema irrisolto: la sosta selvaggia che, a causa del restringimento delle carreggiate, rende ancora più problematica la circolazione».

«Un caso emblematico è quello che si verifica in via Verdi dove la Polizia Locale dovrebbe essere più presente e dissuadente. Poiché si ritiene l'iniziativa utile alla sicurezza, Federconsumatori si congratula con gli Amministratori, pur nella consapevolezza che non mancheranno le critiche a causa dell'inevitabile parziale rallentamento del traffico nei tratti interessati agli interventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA