Dal Coni materiale sportivo
a tutte le scuole della provincia

Da fine maggio il Coni distrbuirà materiale tecnico sportivo a tutte le scuole di ogni paese di Bergamo. Elementari, medie e superiori riceveranno del materiale «al fine di promuovere la pratica sportiva tra i giovani e per ridare alla scuola una funzione preminente anche nella formazione di una cultira attenta e rispettosa degli altri».

Si tratta di un borsone contenente materiale per l'espletamento di diverse discipline sportive che ogni responsabile scolastico può far ritirare tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 al Coni di Bergamo, alla Cittadella dello Sport di via Monte Gleno.

«Con questa iniziativa - commenta il presidente del Coni Valerio Bettoni - si vuole riconoscere l'impegno di tutti gli educatori sia nelle strutture scolastiche sia nelle associazioni di volontariato che possono trovare nella Cittadella dello Sport la loro casa comune e il luogo privilegiato di organizzazione e promozione. Auguro ai ragazzi - conclude Bettoni - di rccogliere il meglio dello sport, che è una palestra di vita, e che il loro cammino agonistico possa iniziare anche grazie a questa disponibilità di materiale nelle scuole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA