Inserto casa, annunci immobiliari online

Scorrere gli annunci del mercato immobiliare pubblicati dal quotidiano è una piacevole abitudine e un sicuro vantaggio per i nostri lettori. Non solo per chi è in cerca di casa, ma anche per chi vuole farsi un’idea di quelle che sono le migliori opportunità di investimento. Da oggi alle offerte pubblicate sui quotidiani del gruppo Sesaab si affianca un portale web realizzato da Mediaon che propone un grande archivio di case in vendita e in affitto di Bergamo Milano, Como, Lecco, Sondrio e Varese. Dall’indirizzo www.insertocasa.it è possibile indirizzarsi, con un click, alle pagine delle nostre diverse province.

Il portale non è una semplice traduzione telematica dei servizi e degli annunci di carta, che avranno certamente ancora lunga vita. Sul web è infatti possibile condurre ricerche accurate su tutte le offerte inserite: ricerche per località, per prezzo, per vendita o affitto, per parola chiave. In home page vengono innanzitutto visualizzate le offerte della settimana, con le ultime inserzioni inserite, le più viste e le più segnalate. Sono disponibili anche foto e planimetrie delle abitazioni, oltre a mappe per visualizzarle nel contesto urbano. Presto verranno inseriti anche dei video, per meglio valorizzare le offerte e consentire a chi cerca casa una facile identificazione della abitazione ideale. Insomma, insertocasa è un portale ricco di offerte, di facile consultazione e ampiamente interattivo.

Ma non è tutto: sul portale il discorso si allarga con una serie di contenuti pensati per venire incontro alle esigenze di chi si accinge ad acquistare o ad affittare un’abitazione, rispondendo ai quesiti più importanti. Così Mutui e finanziamenti si occupa dei requisiti necessari per le agevolazioni sulla prima casa, di credito al consumo, di tasso variabile. La pagina Risparmio casa si spiega da sola e sono già on line consigli per contenere le voci di spesa, per mettere un condominio a impatto zero, per non consumare energia in eccesso, per scegliere la miglior polizza assicurativa per la propria tipologia abitativa. Di particolare utilità la sezione Vita in condominio, dove vengono esemplificate gli aspetti giuridici dello stesso e le norme che regolano la convivenza, rapportate al Codice Civile. (30/01/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA