A Bluberg il marchio Ford a Bergamo:
In provincia 2 show room e 14 officine


«Il marchio Ford a Bergamo e provincia continuerà a essere gestito dalla Bluberg grazie alla volontà della filiale italiana della casa americana e alla Iperauto SPA della famiglia Parolini che ha rilevato il mandato con l'obiettivo di costruire una realtà imprenditoriale di successo, forte dell'esperienza già maturata nelle province di Sondrio, Lecco e Como».

E' quanto recita una nota di Ford Italia, nella quale si evidenzia che «con un investimento importante che ha consentito ad Iperauto di rilevare l'azienda Ford Bluberg con le sue strutture, dipendenti, know how e risorse, il marchio Ford continua ad essere presente su Bergamo e provincia con 2 show room, 2 centri di assistenza e 14 officine autorizzate in tutto il territorio bergamasco».

«Iperauto è una realtà imprenditoriale nata nel 1988 sotto la guida di Bruno Parolini e delle sue figlie Ilenia e Laura - prosegue il comunicato stampa -. Nel corso degli anni ha avuto una crescita esponenziale passando da una sola filiale, quella di Sondrio, per poi essere presente dal 2004 a Lecco e successivamente a Como, gestendo i marchi Ford, Jaguar, Mazda e Volvo. In 22 anni di attività si è passati da 800 auto nuove vendute ogni anno a più di 5.000 nel corso del 2009, con un fatturato che oggi supera i 100milioni di euro (di cui il 90% con il marchio Ford), grazie all'impegno ed alla professionalità di oltre 100 dipendenti».

«Ford Italia che ha sempre creduto nel mercato bergamasco, nei mesi di transizione ha garantito una continuità nella gestione delle attività di vendita e servizio, mantenendo l'occupazione di tutti dipendenti, e salvaguardando i diritti dei clienti Ford».

«Siamo molto orgogliosi della partnership che, da anni, ci lega con la famiglia Parolini e siamo convinti che la loro capacità di gestire il marchio Ford sarà riconosciuta dai clienti che potranno contare su una nuova realtà imprenditoriale solida e affidabile su Bergamo e provincia», ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato della Ford Italia, Gaetano Thorel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA