Valcalepio, nuovo presidente:
Enrico Rota guida il consorzio

Dopo 30 anni il conte Bonaventura Grumelli Pedrocca lascia la presidenza del Consorzio Tutela Valcalepio. Il nuovo presidente è Enrico Rota, 42 anni, titolare con i fratelli della Quattroerre di Torre dè Roveri.

Dopo 30 anni il conte Bonaventura Grumelli Pedrocca lascia la presidenza del Consorzio Tutela Valcalepio. I neoletti membri del consiglio di amministrazione si sono riuniti per trovare il successore al co-fondatore del consorzio. La scelta è caduta su Enrico Rota, 42 anni, titolare con i fratelli della Quattroerre di Torre dè Roveri, azienda leader in bergamasca nella distribuzione di vino e bevande.

«Era giusto che lasciassi la presidenza dopo tanti anni e si trovasse un'alternativa. Il vino bergamasco può ancora scalare diversi gradini nella enologia italiana di qualità e farsi conoscere ad un pubblico sempre più vasto e competente», ha dichiarato Grumelli Pedrocca.

Valorizzare la produzione nostrana è proprio l'obiettivo del neoeletto Enrico Rota: «Cercherò di rappresentare davvero tutta la filiera presente nel consorzio, per affrontare le sfide che ci aspettano nei prossimi anni. So che dovrò lavorare nell'unica direzione possibile: quella del gioco di squadra, nella difesa a oltranza del nostro territorio».

Ad affiancare Enrico Rota un consiglio di amministrazione composto da 12 consiglieri: Giovanna Balestreri (azienda La Rocchetta), Marco Bernardi (La Tordela), Giancarla Bonaldi (Cascina del Bosco), Giovanni De Ferrari (Lurani Cernuschi), Maurizio Ginami (Tallarini), Gianni Guffanti Scotti (Scotti), Luigi Invernici (La Collina), Pietro Lussana (Il Castelletto), Emanuele Medolago Albani (Medolago Albani), Angelo Pecis (Pecis), Franco Plebani (Il Calepino), Marco Varinelli (Vabenos). Revisori dei conti: Gualtiero Baresi, Pierluii Cocco e Battista Locatelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA