A Bergamo il ministro Romano
Si apre il tavolo per l'Expo

Lunedì 3 ottobre, il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Saverio Romano, sarà in visita a Bergamo per i lavori del Tavolo per l'Expo. Proprio ieri la Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dal Pd nei suoi confronti.

Lunedì 3 ottobre, il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Saverio Romano, sarà in visita a Bergamo per l'avvio dei lavori del Tavolo interistituzionale per l'Expo. Proprio ieri l'Aula della Camera ha respinto la mozione di sfiducia presentata dal Pd nei suoi confronti.

L'incontro in cui verranno trattati i temi dell'Expo, alimentazione, nutrizione, agricoltura si terrà alle 15.30 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Bergamo. L'obiettivo è di presentare programmi e idee, formulare proposte tese a realizzate una qualificata presenza italiana nell'ambito dell'Expo 2015 e attivare iniziative volte a promuovere in Italia i temi dell'esposizione universale.

Oltre al Ministro Romano, all'incontro parteciperanno il Capo di Gabinetto Antonello Colosimo, il Consigliere del Ministro delegato per l'Expo Gianantonio Arnoldi, oltre ai responsabili dei Dipartimenti e delle Direzioni Generali del Ministero. Anche la società Expo (per cui saranno presenti il componente del Cda Fabio Marazzi e Alberto Mina) e la Regione Lombardia parteciperanno con i propri rappresentanti.

La Provincia di Bergamo sarà membro del tavolo tecnico e verrà rappresentata all'incontro di lunedì 3 ottobre dall'assessore all'Agricoltura, Enrico Piccinelli. Alle 17.30 si svolgerà la conferenza stampa presso la sala Consiglio del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in via Petrarca, 10. A seguire, dalle 18,30 si terrà l'incontro con le Associazioni agricole di tutto il territorio bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA