Ascom, 41 convenzioni per i soci
Ricetta anticrisi per le aziende

Ascom ha siglato un pacchetto di convenzioni a favore dei suoi 10 mila associati. Si tratta di diciotto convenzioni locali e ventitre nazionali, siglate allo scopo di aiutare gli imprenditori a gestire la propria impresa, a competere sul territorio e a sfidare la crisi.

Un albero che rappresenta le quattro stagioni è l'immagine della campagna di Ascom Vantaggi 2013, il pacchetto di convenzioni siglate dall'Associazione dei commercianti di Bergamo a favore dei suoi 10 mila associati.

Si tratta di diciotto convenzioni locali e ventitre nazionali, siglate allo scopo di aiutare gli imprenditori a gestire la propria impresa, a competere sul territorio e a sfidare la crisi che ormai da parecchi mesi interessa l'economia italiana e in particolare le imprese del commercio, del turismo e dei servizi. Le convenzioni sono riservate ai soci Ascom, Aspan e Fiva, e vanno dalla pubblicità alle spedizioni, dall'autonoleggio alle pulizie, dal credito al commercio on line, dalle assicurazione ai trasporti, alla telefonia, fino ad arrivare a una serie di proposte per il tempo libero.

Nel pacchetto di convenzioni Ascom sono stati scelti partner che affiancano le aziende nell'attività di tutti i giorni, dalle spedizioni alla pubblicità, alle pulizie. A livello nazionale, Ascom Bergamo è la prima associazione ad aver siglato con Poste Italiane un accordo che prevede di accedere al nuovo servizio di e-commerce a condizioni molto vantaggiose, avviando, gestendo e controllando tutti i processi della catena del commercio elettronico, dallo shop virtuale alla consegna del prodotto.

Un occhio di riguardo quest'anno verso l'ambiente, incentivando consegne e commissioni ad impatto zero, grazie all'accordo siglato con Orobici Ecologistica, che ad un prezzo competitivo porta a destinazione pacchi e pacchetti in bicicletta per gli ordini più piccoli e con tricicli cargo per pacchi fino a 130 chili. Della stessa politica la convenzione con la società Krono per migliorare il comfort acustico nei locali ad alta frequenza e isolare al meglio ogni ambiente lavorativo grazie a pannelli di designer.

Sul fronte della comunicazione, La Rassegna riserva agli associati uno sconto del 15% sulle inserzioni pubblicitarie. Rispetto al 2012 sono stati confermati gli accordi con le società Fra.mar spa, industria del pulito per uffici, manutenzione aree verdi e global service, che garantisce uno sconto del 10 % su tutti i servizi e con Aci, Automobile Club Bergamo, con convenzioni sempre vantaggiose per i tesseramenti. Agli sconti e ai vantaggi pensati per la gestione di ogni attività del commercio, del turismo e dei servizi, si affianca anche quest'anno un'interessante proposta di offerte per il tempo libero, dalla cultura allo sport al benessere.

Inoltre gli appassionati di calcio potranno tifare per l'Atalanta, grazie all'accordo siglato con la società, che ha messo a disposizione un numero limitatissimo di biglietti. Confermata la convenzione con Brembo Ski (Foppolo- Carona- San Simone), Ascom Vantaggi allarga l'orizzonte sciistico siglando altre due convenzioni, con Colere Ski Area e Monte Campione. Ma per tenersi in forma, oltre lo sci, c'è l'imbarazzo della scelta, dal golf alla palestra al nuoto, alle terme: Golf Indoor; Nuoto Bergamo Alta, la palestra Seven Club, Spa Body & Soul Center e Terme di Trescore.

Per il tempo libero i soci Ascom possono contare su uno sconto del 15% sugli spettacoli (segnalati sul sito) in cartellone al Teatro Creberg; confermati anche quest'anno gli sconti alla GAMeC- Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea e a Minitalia Leolandia.

Sono ventitre le convenzioni siglate a livello nazionale da Confcommercio e usufruibili anche dagli imprenditori bergamaschi. Le proposte sono suddivise in dieci settori che vanno dalle assicurazioni, all'acquisto e al noleggio auto e veicoli commerciali, dal credito, all'acquisto di carburanti, dal pagamento dei diritti Siaie e SCF, alle spedizioni e trasporti fino ad arrivare alla telefonia e viaggi. Tra queste da segnalare quelle dedicate ai POS e ai Conti correnti aziendali e personali siglate con Deutsche Bank, Intesa San Paolo e Unicredit.

Per conoscere il contenuto delle offerte e le iniziative di Ascom Vantaggi è possibile consultare il sito www.ascombg.it, mail [email protected]; mentre le convenzioni nazionali consultabili on line sul sito www.associaticonfcommercio.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA