Serie D: AlzanoCene-Colognese rinviata
Si gioca invece Caravaggio-Pontisola

L’ultimo turno di campionato prima delle feste natalizie in serie D presenta sfide a dir poco interessanti e sentite, anche se quattro partite sono state rinviate per neve, tra cui il derby d'alta classifica AlzanoCene (23)-Colognese (24) valevole per la 16ª giornata.

Si disputerà invece regolarmente il derby che è un po' una sfida salvezza: Caravaggio (12) e Pontisola (19) non sono infatti in acque molto tranquille. La squadra della Bassa, soprattutto, ha bisogno di punti come l'ossigeno, per migliorare la propria classifica e trascorrere un periodo tranquillo, nel quale il nuovo mister Pozzi possa lavorare al meglio. Il Pontisola non è lontanissimo dalle zone calde della classifica. La partita contro il Caravaggio è fondamentale, dato che è ormai arrivato il momento di tirare le somme: una vittoria potrebbe far pensare in grande, una sconfitta sarebbe pericolosa.

La capolista Tritium (35) se la vedrà contro il Cantù San Paolo (24), neopromossa, ma terza della classe. Il match si presenta tra i più difficili da interpretare: dato lo splendido momento di forma e la classifica invidiabile (imbattuta e + 9 sulla seconda) i ragazzi di Vecchi potrebbero anche accontentarsi di un pareggio contro un tosto avversario.
 Simone Masper

Programma 16ª giornata
Domenica 20 dicembre: Borgosesia-Insubria, Cantù-TRITIUM, Caratese-Darfo Boario, CARAVAGGIO-PONTISOLA, Solbiatese-Renate. Rinviate: ALZANOCENE-COLOGNESE, Fiorenzuola-Voghera, Sestese-Olginatese, Pizzighettone-Oltrepò

Classifica
TRITIUM 35 punti; Olginatese 26; Darfo, Cantù e COLOGNESE 24; ALZANOCENE e Voghera 23; Pizzighettone e Insubria 22; Renate 21; PONTISOLA 19; Fiorenzuola 18; Solbiatese 17; Caratese, Sestese 14; CARAVAGGIO 12; Borgosesia 11; Oltrepò 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA