Lunedì 29 Marzo 2010

Ciclismo: Settimana Lombarda
martedì operazioni preliminari

Centonovantotto corridori che rappresentano 25 squadre di categoria «Continental» e «Professional», sono attese dalla Domus martedì 30 marzo, dalle 15 alle 17, in piazza Vittorio Veneto a Bergamo dove sono fissate le operazioni preliminari della 40ª «Settimana Lombarda by Bergamasca».

La manifestazione si articola in cinque tappe da mercoledì 31 marzo a lunedì dell'Angelo 5 aprile. Mercoledì terrà banco la cronoscalata Casazza-Colle Gallo, giovedì e venerdì tappe a Calcinato (Brescia) e Dalmine, con favoriti i velocisti, mentre sabato a Lumezzane (Brescia) avranno spazio gli scalatori.

Domenica di Pasqua la «Settimana» ritornerà in provincia di Bergamo, a Grumello del Monte, quindi ultima tappa lunedì da Montello a Bergamo attraverso l'ascesa di Colle Gallo, Selvino, strappo finale di Valverde prima della picchiata su piazza Matteotti dove la tappa e la «Settimana» avranno il loro epilogo.

Tra i favoriti Michele Scarponi, Emanuele Sella, Domenico Pozzovivo, il polacco Przemyslaw Niemec e il nostro Matteo Carrara.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata