Trofeo Wojtyla, i Salesiani di Treviglio
vincono il titolo delle medie e superiori

E' terminato nel migliore dei modi per la la Scuola Salesiana Don Bosco di Treviglio il torneo di calcio Karol Wojtyla 2010. Il tradizionale appuntamento primaverile di calcio si è concluso nella splendida cornice dello stadio Meazza San Siro a Milano , dove nel pomeriggio di ieri 19 Maggio si sono svolte le finali . Tanto pubblico, tanti ragazzi festanti e tanti genitori, sono intervenuti a questa bellissima manifestazione ormai giunta al suo quinto anno.

Dopo le eliminatorie giocate sul campo dell'Arena di Milano nel mese di Aprile ieri le squadre finaliste si sono affrontate a viso aperto sul terreno di gioco di San Siro. Netta l'organizzazione e il gioco della squadra della Scuola Media Salesiana di Treviglio allenata da Marco Maranzoni, che con una vittoria per 6 a 1 contro l'Istituto S. Ambrogio di Milano, si è aggiudicata l'ambito trofeo. Più sofferta la vittoria delle squadra della Squadra delle Superiori Salesiana di Treviglio allenata da Gianluca Alchieri , che solo ai rigori, dopo che il tempo regolamentare si era concluso a reti inviolate, ha avuto ragione della combattiva squadra dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Milano. E' intervenuto alla premiazione e ha premiato le squadre Franco Baresi indimenticato giocatore e capitano del Milan.

Ecco i risultati finali.:

Finale 3-4 posto Medie: IST. “A. T. MARONI” (VA) - IST. “GONZAGA” (MI) 1 – 2 Giannoli, Ronchi, Sgarbi ù

Finale 1-2 Posto Medie “DON BOSCO” (TREVIGLIO) - IST. “S. AMBROGIO” (MI) 6 – 1 Quistini, Taddeo, Locatelli (2), Procopio, Tinelli , Becheroni

Finale 3-4 Posto Sup IST. “S. AMBROGIO” (MILANO) - IST. DON BOSCO (MI) 0 – 1 Pedrazzini d.c.r.

Finale 1-2 Sup. “MARIA AUSILIATRICE” (MI) - “DON BOSCO” (TREVIGLIO) 0 – 0 ( 2 – 4)

© RIPRODUZIONE RISERVATA