Football Usa: Lions a Catania
per approdare al Super Bowl

Passa da Catania la strada per il Super Bowl. I Lions Bergamo domenica 13 giugno sono attesi in Sicilia dalla sfida di semifinale di campionato contro gli Elephants e chi vincerà giocherà sabato 26 giugno la finale per il titolo contro chi prevarrà dalla semifinale tra Panthers Parma e Giants Bolzano.

Il precedente stagionale parla a favore dei caschi oro orobici che hanno sconfitti nello scorso marzo la compagine etnea per 41-20, ma è bene non fidarsi anche perché quello è stato l'unico ko incassato dagli Elephants e perché i siciliani sono sostenuti da un attacco mostruoso: hanno rifilato addirittura 81 punti ai Giants e 75 (incassandone però 70) agli Hogs.

In difesa non sono però impenetrabili, anche se Durant Cosbie, head coach dei Lions, non è d'accordo: «Per me è migliore di quanto dicano le statistiche. Sarà una grande sfida per noi, perché il loro attacco è il migliore del campionato, ono molto temibili nel passing game. Noi, comunque, siamo pronti. Nelle tre settimane di sosta ci siamo allenati bene e abbiamo recuperato i giocatori infortunati».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA