All'Oratorio di Costa di Mezzate
compleanno con il Barcellona

L'Associazione sportiva dilettantistica Oratorio Costa di Mezzate ha scelto un modo particolare per celebrare i suoi primi venticinque anni di impegno in ambito sportivo e sociale. È stato organizzato un prestigioso torneo di calcio giovanile riconosciuto a livello internazionale, il primo «Trofeo Costa di Mezzate – Memorial Alessandra Lenzi».

Il torneo vedrà anche la partecipazione della formazione juniores della squadra campione del Mondo per club, il fascinoso Barcellona. In più giocheranno Milan (il club più titolato al mondo), il Pergocrema con la squadra Berretti e l'Oratorio Costa di Mezzate, con la Juniores.

Sabato 19 le due semifinali, alle 14 e alle 16 (i sorteggi sabato mattina), al centro sportivo di via Leonardo da Vinci. Domenica 20 giugno, le finali: alle 9,30 la finalina e alle 11,30 la finale per il primo posto. Il torneo ha l'intento di ricordare Alessandra Lenzi, un «angelo dagli occhi azzurri» che ci ha lasciati, causa un tragico incidente stradale, nell'estate del 2008: molti dei suoi amici militano proprio nella squadra juniores. Parte dell'incasso sarà devoluto all'associazione Paolo Belli di Bergamo, per la lotta alla leucemia.

Grazie alla figura di Max Moroldo, Presidente della sezione calcio dell'Asdo Costa di Mezzate, nonché produttore discografico di fama internazionale che vanta al suo attivo una serie di successi planetari, tra cui la hit «I know you want me» di Pitbull, colonna sonora dell'estate 2009, con oltre 2 milioni di download ufficiali solo negli Stati Uniti e oltre 5 nel mondo, l'evento gode di una serie di sponsor d'eccezione, tra cui Universal Music, Dada e Radio Viva Fm.


© RIPRODUZIONE RISERVATA