Comark in Coppa di Lega
Agevole il debutto a Trento

Prima gara ufficiale della Comark, stagione 2010-2011. A precedere il prossimo campionato (il via a fine settembre) è la Coppa di Lega: in questo contesto il team trevigliese è atteso sabato 11 settembre (ore 18) al palasport di Trento per affrontare la pari categoria Riva del Garda.

I lacustri, dal quintetto tra i più scarsi della serie A dilettanti, sono sulla carta le vittime predestinate del match trentino. Via libera, salvo clamorose sorprese, dunque per capitan Reati e compagni che nelle precedenti amichevoli con Agrigento e Omegna si erano imposti al PalaFacchetti con una certa facilità.

Ma al di là del risultato, ribadiamo praticamente scontato, a coach Simone Lottici la gara odierna servirà soprattutto per amalgamare a dovere un quintetto uscito dal mercato parecchio rinnovato con i tre nuovi Marino, Vitale e Borra che hanno sostituito Moruzzi, Demartini e la bandiera Degli Agosti.

In particolare sarà Borra, il gigante ventenne prelevato dalla Fortitudo Bologna, a dover aquisire sempre più confidenza con la categoria. Non è del resto un mistero che Lottici e la dirigenza intendano puntare a occhi chiusi sul giovane lungo preferendolo, così, a Zanella, in ogni caso sempre utile a entrare sul parquet a partita in corso.

Con Borra comporranno la squadra Marino, De Min, Vitale e Reati. In panchina, invece, il citato Zanella e gli under Milani, Marulli, PLanezio e Gotti. Il regolamento del torneo prevede che la vincente Comark-Riva del Garda affronterà domani, 12 settembre, chi prevarrà tra Trento e Brescia.
 Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA