Comark, dalle stalle alle stelle
Battuta la favorita Omegna

I trevigliesi che erano stati sconfitti due domeniche fa al PalaFacchetti, si sono presi nell'anticipo di sabato scorso una tosta rivincita, costringendo la favorita Omegna a chinare mestamente la testa.

Omegna-Comark : 69-81

Omegna: Zaccariello 2, Picazio 14, Kuschev, Ferraro 17, Bloise, Rossi 9, Carra 9, Ammannato 15, Saccaggi 2, Cortesi 2. All. Zanchi

Comark: Planezio 3, Borra 1, Reati 20, Marulli 10, Vitale 6, Milani 13, Marino 11, Zanella 8, De Min 9, Gotti. All. Lottici

Arbitri: Gaudino e Cilento.

Dalle stalle alle stelle. In soli sette giorni la Comark è passata dalla deficitaria prestazione casalinga contro Perugia alla brillante trasferta di Verbania. Risultato: i trevigliesi, sconfitti due domeniche fa al PalaFacchetti, si son presi nell'anticipo di sabato scorso una tosta rivincita costringendo la favorita Omegna a chinare mestamente la testa. Per tornare così a Treviglio con in tasca la preziosa posta in palio la banda di coach Lottici ha dovuto giostrare per gli interi 40 minuti di gioco al meglio delle possibilità sia a livello di squadra sia sotto l' aspetto individuale.

E, quanto a prestazioni singole da porre sul piedistallo capitan Reati (miglior realizzatore del match con 20 punti) e gli altri over Milani e Marulli, pure entrambi in doppia cifra. Evidentemente gli avversari, sempre a digiuno con la vittoria nonostante un invidiabile roster, non si aspettavano una Comark così in palla.

La gara è filata via in perfetto equilibrio soltanto nella prima frazione (15 pari il parziale). Già all'intervallo, infatti, la Comark conduceva di 14 lunghezze (43-29) e alla fine del terzo tempo di 10 (58-48). Omegna che riusciva a ridurre lo svantaggio a 5 punti ma ormai l'orologio segnava circa 1 minuto alla conclusione della partita.

«Si è disputata una gara superlativa - queste le parole del general manager Euclide Insogna - sicchè il risultato non poteva che darci ragione. I ragazzi hanno fatto tesoro di quanto di negativo era emerso nel turno precedente a cominciare dall' approccio all'incontro. Da tenere ben presente lo spessore di avversari candidati a recitare ruoli primari anche nella corrente stagione sportiva: da qui il valore aggiunto da attribuire al nostro successo». E adesso sotto con Ozzano, prossima avversaria di domenica 17 ottobre al PalaFacchetti.
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA