La Foppa è volata a Krasnodar
Giovedì il ritorno di Coppa Cev

La truppa della Norda Foppapedretti è volata in Russia atterrando nel pomeriggio di mercoledì 2 marzo a Krasnodar. Non lontano dalle coste del Mar Nero, ad attenderle c'è la Dinamo Krasnodar, avversaria giovedì 3 del match di ritorno di Coppa Cev.

La truppa della Norda Foppapedretti è volata in Russia atterrando nel pomeriggio di mercoledì 2 marzo a Krasnodar. Non lontano dalle coste del Mar Nero, ad attenderle c'è la Dinamo Krasnodar, avversaria giovedì 3 del match di ritorno del Challenge Round di Coppa Cev.

All'andata al PalaNorda, solo una settimana fa, la Norda Foppapedretti si impose per tre set a zero, ma la nuova formula europea per i turni da «dentro o fuori» non lascia molte possibilità di scelta: all'Olimp Palace of Sport sarà d'obbligo un'altra vittoria per conquistare il pass che dà accesso alle semifinali. Il Challenge Round si disputa infatti con partite di andata e ritorno e in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set, una sorta di tie break.

La Norda Foppapedretti è così partita al gran completo per compiere la missione europea: ci sarà anche la convalescente Ortolani, che, dopo aver dato forfait nell'ultima sfida di campionato a Modena, è tornata ad allenarsi martedì con il resto della squadra.

L'obiettivo è dunque quello di replicare il successo dell'andata per approdare alle semifinali (15 e 19 marzo), dove la Norda Foppapedretti troverebbe la formazione vincitrice della sfida tra le francesi dell'Asptt Mulhouse e le polacche del Tauron Mks Dabrowa Gornicza (vittoriose per 3-0 all'andata in Francia).

L'appuntamento è per giovedì alle 17 italiane (le 19 in Russia). Arbitri della gara saranno Sinisa Isajlovic (Aut) e Ivan Lazarevic (Srb). Aggiornamenti in tempo reale sul risultato dell'incontro saranno on line sul tabellone elettronico di volleybergamo.it.

L'ULTIMA DI CAMPIONATO IN ANTICIPO
In considerazione dell'obbligo di contemporaneità di disputa delle gare dell'ultima giornata di regular season, la Lega Pallavolo Serie A femminile ha deciso di modificare la programmazione della 22ª giornata di campionato, inizialmente in programma domenica 1° maggio alle ore 18, anticipandola a sabato 30 aprile alle ore 20.30. Le rossoblù giocheranno dunque d'anticipo il match con la Yamamay Busto Arsizio in programma al PalaNorda.

PLAYOFF SCUDETTO
La Lega Pallavolo ha anche definito le nuove date dei playoff scudetto di campionato che subiscono alcune variazioni rispetto al planning di inizio stagione: i playoff scudetto scatteranno martedì 3 maggio con Gara 1 degli ottavi di finale e si concluderanno lunedì 6 giugno con l'eventuale gara5 di finale.

Ottavi di finale - Gara1: 3 maggio, Gara 2: 5 maggio. Ev. Gara3: 7 maggio. Quarti di finale - Gara1: 9 e 10 maggio. Gara2: 11 e 12 maggio Ev. Gara3: 13 e 14 maggio. Semifinali - Gara1: 17 e 18 maggio. Gara2: 19 e 20 maggio Gara3: 21 e 22 maggio. Ev. Gara4: 23 e 24 maggio. Ev. Gara5: 25 e 26 maggio. Finale scudetto - Gara1: 29 maggio. Gara2: 31 maggio. Gara3: 2 giugno. Ev. Gara4: 4 giugno. Ev. Gara5: 6 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA