Allo stadio «Trofeo Città di Bergamo»
sfida tra Excelsior e Fiorente Colognola

Domenica 5 giugno allo stadio comunale Atleti Azzurri d'Italia si disputano le finali del torneo di calcio «Trofeo Città di Bergamo». Si contendono il trofeo giovanile l'Excelsior e la Fiorente Colognola, detentrice del titolo. La finalissima alle 10.30.

Domenica 5 giugno allo stadio comunale Atleti Azzurri d'Italia si disputano le finali del torneo di calcio «Trofeo Città di Bergamo». Si contendono il trofeo giovanile l'Excelsior e la Fiorente Colognola.

È la trentaquattresima edizione del torneo di calcio giovanile organizzato dall'assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con il comitato provinciale della Figc. Alle 9.15 le squadre del Loreto e dell'Ordival si affrontano per il 3° e 4° posto, mentre alle 10.30 è in programma la finalissima tra Excelsior e i detentori del titolo, la Fiorente Colognola.

Il Trofeo Città di Bergamo, la grande classica del calcio giovanile bergamasco, è riservato ai calciatori della categoria esordienti appartenenti alle società sportive dei diversi quartieri del capoluogo orobico.

Quest'anno gli iscritti sono stati 325 (età compresa tra i 10 e i 12 anni), rappresentanti di 13 società calcistiche cittadine: SS Excelsior, US Loreto, Asd CFC Campagnola, Asd Ares Redona, Asd Oratorio San Tomaso, Asd Calcio Oratorio Boccaleone, Asd Antoniana, Asd Fiorente Colognola, US Ordival, Asd PBA Imiberg, FC San Paolo, US Agnelli Olimpia e Polisportiva Monterosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA