Norda Foppapedretti, primi test
Giovedì il Novy Fakel Urengoy

Al via della quarta settimana di lavoro, la Norda Foppapedretti si prepara ai primi test sul campo. Le rossoblù affronteranno infatti giovedì 15 settembre, in una gara di allenamento, del russe del Novy Fakel Urengoy, dove giocano Del Core e Gioli.

Al via della quarta settimana di lavoro, la Norda Foppapedretti si prepara ai primi test sul campo. Le rossoblù affronteranno infatti giovedì 15 settembre, in una gara di allenamento, del russe del Novy Fakel Urengoy, formazione che schiererà, al via della stagione del campionato russo, le italiane Antonella Del Core e Simona Gioli. L'appuntamento è fissato per giovedì alle 17.15 sul campo della palestra dell'Istituto Corridoni, in via Flores a Bergamo (quartiere Celadina).

Sarà la prima occasione per vedere all'opera i cinque nuovi innesti, le schiacciatrici Annamaria Quaranta, Valentina Diouf e Chiara Di Iulio, il libero Angela Gabbiadini e l'alzatrice Valentina Serena, affiancate da Noemi Signorile e da alcune atlete del settore giovanile del Volley Bergamo.

Un primo assaggio di agonismo che metterà subito alla prova la fame di gioco della truppa bergamasca e un test prestigioso per le campionesse d'Italia a meno di un mese dal via del campionato.

Le sfide non mancheranno però nemmeno nel fine settimana, quando la Norda Foppapedretti parteciperà al Trofeo Bellomo, in programma al PalaBorsani di Castellanza (Va). Sabato alle 19 le rossoblù affronteranno Busto Arsizio, mentre domenica, dalle 15.30, andranno in scena la finale per il terzo posto e, a seguire, la finale per il primo posto.. Al trofeo parteciperanno anche Novara e Villa Cortese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA