Udinese pronta per l'Atalanta
Squadre alla ricerca dei 3 punti

L'Udinese è pronta per l'Atalanta e sarà un match importante: per entrambi ottenere 3 punti è determinante in termini di credibilità. C'è anche da dire che Colantuono e Guidolin si somigliano: come concetto di gruppo sono simili.

L'Udinese è pronta per pensare all'Atalanta e sarà un match importante: per i nerazzurri e il Novara ottenere 3 punti è determinante in termini di credibilità. L'Udinese parla ancora di 40 punti come primo obiettivo e soprattutto sa che a gennaio perderà giocatori importanti per la Coppa d'Africa. Tutto questo trascurando la condizione fisica invidiabile. L'Atalanta, come punti reali, ha poco da invidiare all'Udinese per cui la gara sarà una delle più dure fin qui affrontate. Senza dimenticare che la squadra bergamasca ha fretta di archiviare il ko romano e il pensiero riguardante le diifoltà incontrate causa penalizzazione.

C'è anche da dire che Colantuono e Guidolin si somigliano per certi versi: se caratterialmente sono distanti, come concetto di gruppo sono molto simili. Le loro fortune le hanno costruite puntando sul collettivo piuttosto che sui singoli, amano far agredire gli avversari  e la difesa è il primo aspetto che curano. Con un commento anche del fuoriclasse dell'Udinese Di Natale: «Domenica sarà difficile: l'Atalanta ha gli stessi punti nostri ma noi andremo lì per cercare di fare bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA