Gli Amici dell'Atalanta in festa
Quattro premi, c'è anche Percassi

L' intera famiglia nerazzurra sarà presente martedì 6 dicembre alla festa degli auguri natalizi organizzata, come sempre, dagli Amici dell'Atalanta. Quattro i riconoscimenti che verranno conseganti. Tra i premiati Percassi e Stefano Serpellini.

L' intera famiglia nerazzurra (la «rosa» della prima squadra, staff tecnico, formazioni del settore giovanil e naturalmente dal presidente a tutta la dirigenza) sarà presente martedì 6 dicembre alla festa degli auguri natalizi organizzata, come sempre, dagli Amici dell'Atalanta. L'incontro con i rappresentanti delle oltre 50 sezioni di supporter inizierà a partire dalle 18, al Centro Congressi Papa Giovanni 23°, a Bergamo.

Sarà l'occasione per consegnare quattro riconoscimenti. Quest'anno, a riceverli saranno il presidente Antonio Percassi, il centrocampista Giacomo Bonaventura, il giornalista Stefano Serpellini e il Club di Monte Baldo (Trento). A Percassi verrà consegnato il premio a ricordo degli indelebili presidenti Achille e Cesare Bortolotti, a Bonaventura il «Federico Pisani», a Serpellini il «Remo Capelli», ex consigliere e dirigente dell' Atalanta e al club di Monte Baldo il «Pino Pozzoni», fondatore con monsignor Andrea Spada ed Elio Corbani e primo presidente degli «Amici».

Anche questa volta, è stato assegnato il «Premio bontà» riservato a quel giovane che fa parte del prolifico vivaio di Zingonia distintosi non solo per il suo comportamento tenuto in campo ma, in particolare nella vita di ogni giorno. Orgoglioso della manifestazione, che si svolge ininterrottamente da ben sei lustri è il timoniere del Centro di coordinamento Marino Lazzarini che ha sottolineato: «Si tratta di un evento molto sentito sia dai giocatori e tecnici sia dai nostri associati. La squadra avrà, così, l' opportunità di toccare con mano, anche fuori dallo stadio, la passione e l'entusiasmo, tipici degli Amici dell'Atalanta. Poi mai come nella corrente stagione sportiva ci sentiamo coinvolti nell'obiettivo di rimanere in serie A e il comportamento sin qui evidenziato dalla squadra è sicuramente di buon auspicio».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA