Il torneo del Cfp di Trescore
Alla premiazione Magrin e Paleni

Ultimo giorno di scuola per i ragazzi che frequentano il Centro di formazione professionale di Trescore Balneario, che coincide con la finalissima del torneo scolastico di calcio. Per le premiazioni sono intervenuti anche Marino Magrin e Ulisse Paleni.

Ultimo giorno di scuola per i ragazzi che frequentano il Centro di formazione professionale di Trescore Balneario, che coincide con la finalissima del torneo scolastico di calcio. Il direttore Silvano Baretti responsabile della struttura e tutto il corpo docenti sono molto soddisfatti dell'entusiasta partecipazione dei ragazzi.

Momento importante di questa giornata è stata la rappresentazione del gioco del cricket offerta dai numerosi alunni di nazionalità indiana che frequentano il Centro. Attraverso questi momenti la scuola, sempre attenta all'integrazione tra le diverse culture, continua a testimoniare la reale possibilità di convivenza e scambi culturali.

Dopo la bellissima vittoria ottenuta dagli allievi nel torneo interscolastico organizzato ad Albino da Azienda Bergamasca Formazione, la giornata ha visto le 3 squadre finaliste affrontarsi in un triangolare, le partite sono state arbitrate da un alunno che frequenta la scuola.

La classe vincente è stata la terza Operatori Macchine Utensili che si è imposta sulla sorprendente prima Operatori Meccanici d'Auto e sulla seconda Carrozzeria, vincitori dello scorso anno. Per premiare tutti i ragazzi sono stati invitati all'evento due vecchie glorie dell'Atalanta, gli ex calciatori Magrin e Paleni, i quali con molto entusiasmo e partecipazione hanno voluto dare il loro contributo partecipando all'intera mattinata.

Dopo la premiazione tutti insieme a festeggiare la chiusura dell'anno scolastico nel cortile della scuola con panini e pizzette. Adesso il pensiero degli allievi sarà quello di superare l'ultimo ostacolo: per i ragazzi di classe terza l'esame di Qualifica, per tutti gli altri promozione o bocciatura? In ogni caso… buone vacanze a tutti!!!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA