La Foppa verso la nuova stagione:
Valentina Diouf seconda conferma

Seconda conferma in casa Foppapedretti: dopo Enrica Merlo, anche Valentina Diouf risponde presente. La schiacciatrice alta 202 centimetri è pronta a tenersi stretta la maglia del Volley Bergamo e a fare un ulteriore salto in avanti nella sua giovanissima carriera.

Seconda conferma in casa Foppapedretti: dopo Enrica Merlo, anche Valentina Diouf risponde presente. La schiacciatrice alta 202 centimetri è pronta a tenersi stretta la maglia del Volley Bergamo e a fare un ulteriore salto in avanti nella sua giovanissima carriera.
 
Riportiamo l'intervista alla schiacciatrice rossoblù
  
CHE COSA MI HA DATO IL PRIMO ANNO A BERGAMO
“Una grande emozione. Perché la serie A è la serie A... Questo anno mi ha dato la possibilità di entrare in campo con grandi giocatrici e l'opportunità di mettermi alla prova, così ho avuto modo di imparare ad avere ancora più sa ngue freddo nelle occasioni importanti”.

CHE COSA HO DATO ALLA SQUADRA
Sorride intimidita... “Il mio contributo... Quando sono entrata ho fatto bene, ho cercato di fare la mia parte...”.

CHE COSA CERCO
“Tante possibilità in più! Finalmente potrò fare solo pallavolo e voglio vedere cosa si prova a non doversi dividere tra scuola e palestra. Mi potrò concentrare su quest'unico obiettivo e sia fisicamente che tecnicamente voglio crescere tanto”.
 
CRESCONO ANCHE LE RESPONSABILITA'
“Sì, sicuramente. Ma la cosa non mi spaventa. Sono p ronta e ho voglia di affrontare la sfida. Voglio vedere com'è!”.

FELICE DI ESSERE RIMASTA
“Quella di restare qui a lungo è una scelta che ho fatto nel momento in cui ho firmato il mio contratto con Bergamo. Questa è una realtà che mi piace e io sono contenta di restare qui, di indossare questa maglia, di giocare per questi tifosi e per questa Società”.

OBIETTIVI
“Siamo giovani, ma siamo anche determinate. Però siamo ancora tutte da scoprire... Aspettateci!”.

LA SCHEDA
Nata a Milano il 10 gennaio 1993, l'opposto Valentina Diouf è alta 202 centimetri. Cresciuta nella Ferwash Settimo, dal 2008 e per tre stagioni ha preso parte al progetto del Club Italia, fucina federale di talenti del volley che l'ha vista crescere nel collegiale permanente di Roma.

Nel 2009/2010 ha fatto parte del gruppo che, con la maglia del Club Italia, ha disputato il Campionato di A2: per lei diciassette presenze, cinquantacinque set disputati e trentotto punti realizzati. Nel 2011/12 l'arrivo a Bergamo, per vestire la maglia della Norda Foppapedretti e conquistare la Supercoppa Italiana.

Con la maglia della Nazionale Italiana, ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati Europei Juniores nel 2010 e il Mondiale Juniores 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA