Foppa: ecco la serba Blagojevic
La schiacciatrice parla da Londra

Sarà Jelena Blagojevic uno dei tasselli del reparto delle schiacciatrici della Foppa. In arrivo da Urbino, la schiacciatrice serba si presenta raccontandosi dal villaggio olimpico di Londra, dove è a caccia di una medaglia con la Serbia.

Sarà Jelena Blagojevic uno dei tasselli del reparto delle schiacciatrici della nuova Foppapedretti Bergamo. In arrivo da Urbino, la schiacciatrice serba si presenta raccontandosi dal villaggio olimpico di Londra, dove è a caccia di una medaglia con la Nazionale serba.

LA SCHEDA
Nata a Olovo (Serbia), il primo dicembre 1988, alta 181 centimetri, Jelena Blagojevic inizia la sua carriera nel 2007, quando entra a far parte del club della Stella Rossa di Belgrado, militante nel massimo campionato serbo, dove resta per quattro stagioni e dove conquista due scudetti e due Coppe nazionali, accoppiata che agguanta sia nel 2010, sia nel 2011. Nella stagione 2011/2012 viene ingaggiata dalla Chateau d'Ax Urbino, in serie A1, nel campionato successivo veste la maglia rossoblù della Foppapedretti Bergamo.

LA FOPPAPEDRETTI
«Conosco molto di voi perché vi seguo sul web. So che Bergamo è una grande squadra, con grande tradizione. Nel mio Paese, quando parliamo della città di Bergamo tutti sanno che si tratta di una Società campione di pallavolo. So che grandi atlete hanno giocato a Bergamo, quindi ho l'onore di far parte di questo gruppo».

CHE COSA POSSO DARE
«Voglio che la mia squadra sia la migliore. Voglio giocare la migliore pallavolo. Anche se ho 23 anni, ho un sacco di esperienza. Siamo un gruppo giovane, ma credo che sarà una vera squadra e che insieme si riuscirà a ottenere buoni risultati. Sono felice di avere l'opportunità di giocare con uno dei migliori liberi nel mondo, Enrica Merlo».

CHI SONO
«Ho sempre "fame" di vittoria. Io voglio vincere sempre. Una delle mie migliori caratteristiche sono la ricezione e la difesa. Il mio hobby fuori dal campo è la fotografia, infatti nella mia borsa c'è sempre una macchina fotografica. Amo i libri e tutti gli sport, dal calcio al basket...».

AI TIFOSI DICO
«Ho avuto la possibilità di giocare contro di voi, ora sono invece parte di voi. Vorrei, con il vostro aiuto, ottenere i migliori risultati!».

COS'E' L'ITALIA
«Il sogno di tutti i giocatori è di giocare in Italia. Io sono ancora più fortunata, perché - oltre ad avere questa opportunità - posso indossare la maglia della Foppapedretti. Sono una grande fan dell'Italia, della sua cultura, della gente e delle tradizioni. La scorsa stagione a Urbino per me e stata un buon successo, ora voglio che continui a Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA