Atalanta, Denis lancia la sfida
«Ancora 16 gol? Firmo subito»

Le emozioni dell'estate di Denis sono state un cervo al primo colpo e un «dorado» di 23 kg preso nel Paranà nella settimana di vacanza dedicata a caccia e pesca nel Corrientes, Argentina. Poi il rientro a Bergamo con un solo obiettivo: «Star bene il 26 agosto».

Le emozioni dell'estate sono state un cervo al primo colpo e un «dorado» di 23 chili preso nel Paranà. Niente male nella settimana di vacanza dedicata a caccia e pesca nel Corrientes, 800 km a nord di Buenos Aires. Prima e dopo la famiglia, a Miami e in Argentina. Poi il rientro a Bergamo per «la preparazione più pesante che abbia mai fatto. Con un solo obiettivo: star bene il 26 agosto».

Adesso facciamo festa alla Lazio.
«Ci proveremo. So che domenica è la festa di Bergamo, spero di vedere lo stadio pieno. Per il mio compleanno (durante la sosta, ndr) vorrei in regalo due vittorie...».

Ha detto niente...
«Quello che sta per cominciare sarà un torneo molto, molto equilibrato. Tutti potranno far punti con tutti, non so se rendo l'idea. Noi ci dovremo ripetere, anche se sarà più difficile».

Ma partiremo solo da -2...
«Adesso ci conoscono, ci aspetteranno. Chi verrà a Bergamo di regola giocherà per difendersi, non sarà facile trovare spazi nei quali entrare».

Sta giustificando in anticipo un suo eventuale calo di rendimento?
«Io sto con il direttore Marino... da dieci gol in su va bene tutto. Arrivare di nuovo a 16? Firmo subito».

Quei gol sembravano dovessero portarla via...
«Ma io non avevo mai trovato un posto così. Il primo anno a Napoli stavo bene, ma Bergamo mi ha conquistato. Vita a misura d'uomo, società splendida e con dei progetti, gran centro sportivo, una squadra di amici, compatta...».

Leggi di più su L'Eco di sabato 25 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA