Tentorio a Martina Caironi:
«Vittoria sportiva e umana»

«A Martina Caironi, grande sportiva e orgoglio di Bergamo». È il testo inciso sulla targa che il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, ha consegnato venerdì mattina a Martina Caironi, medaglia d'oro nei 100 metri alle Paralimpiadi di Londra.

«A Martina Caironi, grande sportiva e orgoglio di Bergamo». È il testo inciso sulla targa che il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, ha consegnato venerdì mattina a Martina Caironi Martina, medaglia d'oro nei 100 metri alle Paralimpiadi di Londra.

La 22 enne atleta delle Fiamme Gialle aveva conquistato il titolo olimpico nei 100 metri T42 in 15,87, nuovo record del mondo. Per lei - e per Mario Esposito, che ha partecipato alla quinta paralimpiade nel tiro con l'arco - a Palazzo Frizzoni erano presenti anche i membri della giunta comunale.

E ancora Gianfranco Bonaldi, presidente dell'Associazione Atleti azzurri d'Italia, e Luigi Galuzzi, presidente del comitato paralimpico di Bergamo. Nelle sue parole il sindaco ha sottolineato come Bergamo sia orgogliosa di Martina, per la sua vittoria sportiva e umana.

Nei giorni scorsi Martina Caironi era stata ospite della redazione de L'Eco di Bergamo: in quell'occasione aveva rilasciato un'intervista nella quale, con grande simpatia, ha ringraziato tutti coloro che la hanno sostenuta e spronata. Guarda il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA