Sabato 08 Dicembre 2012

Neve sul calcio provinciale
Si attende decisione per domani

Causa neve, oggi non si gioca sui campi della Lombardia. Il Comitato regionale e le varie Delegazioni provinciali, fra cui anche quella di Bergamo, hanno provveduto a sospendere tutte le gare in programma per il pomeriggio odierno (campionati Juniores, Esordienti, Pulcini, più qualche anticipo degli altri tornei), a causa - si legge sul comunicato di rinvio - "della nevicata che ha ricoperto i campi di giunco di uno strato di neve ghiacciata".

Per quel che riguarda le partite di domenica, invece, la decisione è rimandata di qualche ora: entro le 18, infatti, verrà stabilito se provare a disputare quante più gare possibili, oppure rimandato in blocco il turno di campionato.

La Delegazione di Cremona, comunque, si è già portata avanti, sospendendo sin d'ora anche le partite di domani, comprese quelle del girone I di Seconda categoria che vede impegnate diverse squadre bergamasche.

Il Csi, invece, conferma quanto determinato ieri sera: nessuna sospensione generale, laddove si può giocare le squadre dovranno scendere in campo. Le società con il terreno impraticabile, comunque, hanno la facoltà di chiedere il rinvio nella mattinata odierna.

e.roncalli

© riproduzione riservata