Iachini: «Il gol all'inizio ha inciso
perché abbiamo perso la serenità»

Cupo, ma cercando di portare un messaggio di speranza, l'allenatore del Siena Iachini: «Venivamo da un ottimo periodo da tutti i punti di vista - sottolinea con rammarico -. Contro l'Atalanta ha inciso il fatto di aver preso gol nei primi minuti».

Cupo, ma cercando di portare un messaggio di speranza, l'allenatore del Siena Iachini: «Venivamo da un ottimo periodo da tutti i punti di vista - sottolinea con rammarico -. Contro l'Atalanta ha inciso il fatto di aver preso gol nei primi minuti: la squadra voleva vincere e ha pagato fin troppo il fatto di essersi trovata sotto subito».

«Abbiamo perso quella serenità, quella spregiudicatezza, quel piglio che serve per fare una buona partita. Sarebbe stato importante pareggiare nel primo tempo, avremmo guadagnato in entusiasmo, in fiducia. Non deve accadere di accusare così tanto un gol, ho già accennato ai ragazzi questa cosa. Ci può stare di dover rimontare. Dobbiamo imparare questa lezione, pensare in maniera positiva senza caricarci di un peso che non porta a nulla».

Tutte le mosse effettuate nella ripresa non hanno portato a nulla: «Abbiamo provato a modificare qualcosa, ma non ci siamo riusciti - ammette il tecnico bianconero -. Dovevamo essere più rapidi e veloci nei pressi dell'area avversaria. Dobbiamo girare pagina immediatamente. Se abbiamo fatto cose positive in passato possiamo farle di nuovo. Non c'è bisogno di andare in ritiro, il lavoro fatto durante la settimana è corretto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA