Mercoledì 13 Maggio 2009

Padoin prolunga fino al 2013
Gallo allenerà nel vivaio

Simone Padoin ha prolungato il suo contratto con l'Atalanta fino al 2013. Il centrocampista friulano è ormai diventato uno dei giocatori chiave della squadra nerazzurra, il suo è un fior di campionato. «Sono felicissimo per l'accordo raggiunto - ha dichiarato sul sito ufficiale della società - perché l'Atalanta è casa mia. Sono cresciuto qui e devo molto a questa maglia. Da parte mia prometto il massimo impegno».

Fabio Gallo, ex atalantino, uno dei due architetti (l'altro era Sgrò) della compagine bergamasca tra il 1995 e il 2001, allenerà nel settore giovanile atalantino la prossima stagione. «Voglio per prima cosa ringraziare la società - ha raccontato Gallo, sempre sul sito del club -  per la grande opportunità che mi ha dato. Per me è un ritorno a casa, ma posso dire che con il cuore non sono mai stato via da Bergamo». Gallo dovrebbe prendere il posto di Pala, che ha deciso di tentare l'avventura in una prima squadra professionistica, nell'organico dei mister del vivaio, ma non si sa ancora che squadra allenerà.

Notiziario
Giovedì l'Atalanta disputerà un'amichevole a Zingonia contro l'Atletico Cvs di San Giuliano Milanese, squadra di Promozione. Ko Floccari, squalificati Guarente e Padoin, Capelli, Peluso, Talamonti e Valdes tenteranno invece di recuperare per la trasferta di domenica contro la Juventus.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata