Rivincita della Scame a Mazzano
Contro Salò domenica la bella

Rivincita della Scame con il Salò (72-60 il risultato) in gara2 della semifinale dei playoff per il salto in serie B dilettanti. Grazie al blitz sul parquet del palasport bresciano di Molinetto di Mazzano il team cittadino disputerà la bella di nuovo a Bergamo, domenica 17 maggio (ore 18).

A un primo tempo claudicante la squadra di coach Alessandro Galli ha contrapposto una ripresa priva della minima sbavatura. Sconfitta nel match di andata di sei lunghezze, la Scame ha fatto tesoro delle lacune emerse in quella occasione sorprendendo gli avversari che pensavano di chiudere la pratica-semifinale avvalendosi anche del fattore campo.

Ma Salò, evidentemente, non aveva fatto i conti con la volontà di riscatto degli agguerriti bergamaschi. Principali artefici del successo sono stati l'ala Cacciani e Carrera, autori di tredici punti ciascuno, e Guffanti (dieci punti). Sotto tono, invece, sul fronte Salò, i giocatori più rappresentativi, gli ex Denti e Drusin e il regista Scalvini.

Al termine dell'incontro, naturalmente soddisfatto l'allenatore Galli: «Ero sicuro che i ragazzi avrebbero venduto cara la pelle pur di non essere estromessi definitivamente da queste entusiasmanti sfide-promozione. Così è stato. Arrivederci allo spareggio e, questa volta, davanti al pubblico amico cercheremo in tutti i modi di ripetere questo exploit».

SALO'-SCAME 60-72
SALO': Chiari 1, Denti 10, Speranzin 6, Drusin 11, Scalvini 4, Mobilio 8, Bona 10, Olivieri, Giovannelli 10, Marcato. All. Scaroni.
SCAME: Cacciani 13, Albani 5, Carrera 13, Contigiani 14, Zanchi, Albani 5, Barcella, Pulvirenti 7, Guffanti 10, Bonacina. All. Galli. Arbitri: Mottola (Taranto) e Yang Yao (Rimini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA