Capelli recuperato per Torino
Defendi, gol alla Ibrahimovic

La notizia più positiva del giovedì in casa atalantina è il recupero di Capelli che ha disputato il secondo tempo del test amichevole di giovedì contro l'Atletico Cvs senza denunciare problemi. Il fastidio al ginocchio è superato e dunque il centrale potrà essere arruolabile da Del Neri per la difficile trasferta di domenica contro la Juventus. Una disponibilità importante visto che Talamonti dovrà dare ancora forfait. In dubbio ci sono ancora Peluso e Valdes che sono stati dispensati dal test: i due sembrano comunque recuperabili.

I due rebus che deve sciogliere il mister friulano in vista della Juve sono inerenti il ruolo di centrale in difesa accanto a Manfredini, in corsa Capelli e Pellegrino, e quello di ala, visto che Padoin è squalificato: i candidati sono Valdes, che però deve smaltire la contusione al polpaccio, e Cerci, in crescita di condizione. Davanti giocheranno Plasmati, considerato che per Floccari l'annata si è già conclusa, e Doni, al rientro dalla squalifica. Dovrebbe essere Parravicini, infine, a sostituire l'appiedato Guarente.

L'Atalanta ha vinto la sgambata infrasettimanale per 7-0 contro la compagine milanese di Promozione: le reti sono state segnate da Defendi, autore di una doppietta (il primo con una splendida azione alla Ibrahimovic), Doni, bis per pure per lui (un gol su rigore), Plasmati, Parravicini e Gabbiadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA