Mercoledì 03 Giugno 2009

Bergamondo: dopo le eliminatorie
adesso scattano i quarti di finale

Il torneo Bergamondo entra nella sua fase più bella e elettrizzante. Si sono infatti conclusi i gironi eliminatori con la qualificazione delle magnifiche otto squadre che si sfideranno domenica 7 giugno nei quarti di finale: Albania-Costa d'Avorio, Brasile-Marocco, Senegal-Ghana ed Ecuador-Burkina Faso. Come si può vedere sta comandando il calcio africano che ha inserito ben cinque rappresentanti, mentre il Sudamerica risponde con Brasile ed Ecuador e l'Europa con l'Albania.

La terza edizione del torneo Bergamondo-Trofeo L'Eco di Bergamo, organizzato dal Csi e dal nostro giornale con il contributo della Banca Popolare di Bergamo, sta registrando un successone: spettacolo, gol e tanta partecipazione del pubblico sulle gradinate.

Sulla via della finale del 21 giugno, la partita più avvincente dei quarti dovrebbe rivelarsi Brasile-Marocco: i sudamericani detengono il miglior attacco del torneo con 21 gol e hanno in squadra un fenomeno come Marcos Dos Santos Paixao, che per diverse giornate è stato capocannoniere della manifestazione, mentre ora lo scettro dei bomber è detenuto da Issaka Sare del Burkina Faso. 

m.sanfilippo

© riproduzione riservata