Football americano: Daneco Lions
È l'ora della semifinale a Bolzano

Dopo aver agguantato i playoff con una dura ma orgogliosa rimonta, i Daneco Lions si tuffano nella lotteria del playoff di football americano. Partite a eliminazione diretta dove è assolutamente vietato sbagliare. In tal senso, i bergamaschi sono rodati perché, anche senza considerare la loro lunga esperienza, in questa stagione hanno già giocato diverse sfide senza appello dopo la partenza negativa.

Sabato sera alle ore 20, allo stadio Europa di Bolzano, è in programma la partita contro i Giants per la semifinale. Gli altoatesini hanno battuto i Lions in terra bergamasca in regular season, ma quella era una squadra ben diversa da quella attuale. Ora la squadra del quarterback Mackey è cresciuta molto e può sperare di riscattarsi contro i Giants che restano comunque i favoriti considerato il loro ruollino di marcia: 8 vittorie e una sola sconfitta.

È però anche vero che nei playoff i Lions si scatenano e i Giants potrebbe pagare sul piano psicologico il ricordo di tante batoste incassate dai bergamaschi, la più cocente nella finale dello scorso campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA