Barreto nelle mire dell'Atalanta
Ma c'è il problema dell'ingaggio

Giornata interlocutoria, quella di venerdì nel calciomercato atalantino. Il club bergamasco si sta concentrando su due obiettivi: un attaccante per completare l'organico, che vede attualmente in rosa Acquafresca, Doni e Tiribocchi, e un centrocampista che possa giocare da regista, visto che non c'è più Cigarini.

Dopo che giovedì Carlo Osti, responsabile dell'area tecnica, ha rivelato di essere sulle tracce di Leonel Vangioni, ventiduenne esterno sinistro argentino del Newell's Old Boys, venerdì è stata la giornata dei «rumors» relativi a Edgar Barreto e Simone Bentivoglio.

Barrero, 25 anni il prossimo 15 luglio, è in cima ai desideri. Ma la pista che conduce al centrocampista paraguaiano dalla Reggina è tutt'altro che un'autostrada in quanto su Barreto c'è una forte concorrenza (Palermo, Fiorentina, Sampdoria, club inglesi) e di conseguenza il prezzo è salito.

Le ultime notizie dicono che il club nerazzurro avrebbe raggiunto un accordo di massma con la Reggina, ma ci sarebbe da superare l'ostacolo rappresentato dall'ingaggio da dare al giocatore paraguaiano.

Un'alternativa potrebbe essere Simone Bentivoglio, 24 anni del Chievo, che venerdì è uscito allo scoperto dicendo che «l'Atalanta è la squadra che preferisco tra quelle che si stanno interessando a me». Le altre dovrebbero essere Cagliari e Torino. Il Chievo ora attende che l'Atalanta formuli un'offerta soddisfacente.

Si è invece definitivamente allontanato Almiron.

© RIPRODUZIONE RISERVATA