Europei di corsa in montagna
Oro e argento per Valentina Belotti

Ancora una pioggia di medaglie per la straordinaria squadra azzurra della corsa in montagna, impegnata domenica mattina a Telfes (Austria) nell'8ª edizione dei campionati europei di specialità. A imporsi sono state tre squadre azzurre su quattro (quante le prove in programma): oro per le formazioni assolute maschile (composta da Marco De Gasperi, Martin De Matteis, Riccardo Sterni, Bernard Dematteis), e femminile (con la bergamasca d'adozione Valentina Belotti, Renate Rungger, Maria Grazia Roberti e Cristina Scolari), oltre che per quella juniores maschile (Xavier Chevrier, Luca Cagnati, Kelemu Crippa e Marco Leoni).

Ma non è finita qui, perché alle tre medaglie d'oro nelle prove a squadre, gli atleti italiani ne hanno aggiunte altrettante, tutte d'argento, a livello individuale. Seconda piazza del podio per Marco De Gasperi, Valentina Belotti e Xavier Chevrier, che hanno completato così l'ennesima giornata trionfale per la corsa in montagna di casa nostra.

Il miglior viatico per il primo campionato mondiale di corsa in montagna, in programma a Campodolcino (provincia di Sondrio) il prossimo 6 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA