Volley B1: tie break vincente
Esordio felice per la Trawel Fly

Buona la prima. La Trawel Fly Agnelli supera in rimonta i Diavoli Rosa Brugherio e parte con il piede giusto nel campionato di serie B1 maschile. Tra i bergamaschi bene i centrali Alborghetti e Savoldi, ma è chiaro che ci sarà molto da lavorare perché la strada che porta alla salvezza appare ancora lunga e in salita.

TRAWEL FLY AGNELLI-DIAVOLI OSA 3-2
Parziali: 25-22, 23-25, 18-25, 25-21, 15-9.
Trawel Fly Agnelli: Savoldi 9, A. Rinaldi 14, Salmaso 9, Bonetti 1, Sangalli 13, Cosa 5, Alborghetti 17, Rubino, Galbusera. Libero: M. Rinaldi. Non entrati: Pessina, Fabrizio e Marchesi (L). All. Bertuletti.
Diavoli Rosa Brugherio: Beggiolin, Romito 14, Pischiutta 10, R. Quintieri 19, Brovelli 16, M. Quintieri 1, Mandis 6, Morato 1, Priore, Moro. Libero: Recalcati. Non entrati: Barsi e Procopio (L). All. Manzo. Arbitri: Somansino e Spagnolo di Mantova.

Buona la prima. La Trawel Fly Agnelli supera in rimonta i Diavoli Rosa Brugherio e parte con il piede giusto nel campionato di serie B1 maschile. Tra i bergamaschi bene i centrali Alborghetti e Savoldi, ma è chiaro che ci sarà molto da lavorare perché la strada che porta alla salvezza appare ancora lunga e in salita.

Nessuna novità nella formazione di partenza, con Danilo Bertuletti che conferma Cosa in regia, Andrea Rinaldi opposto, Savoldi e Alborghetti al centro, Salmaso e Sangalli a lato, con Massimo Rinaldi nel ruolo di libero.

In avvio di primo set si mette subito in mostra Savoldi, che con due muri trascina la squadra bergamasca sul 6-4. Brugherio però non molla, è pronto ad approfittare di due errori al servizio dei ragazzi di Bertuletti per ribaltare la situazione e portarsi al comando (8-9).

La parte centrale del set è equilibrata, ma poi riprendono gli alti e bassi: si passa dal 19-17 al 19-20. Nel finale i bergamaschi sono molto concentrati, non commettono errori e vincono grazie a un muro di Savoldi e a un attacco di Rinaldi: 25-22.

Nel secondo set la Trawel Fly parte malissimo: 0-4. I ragazzi di Bertuletti si lanciano nella rimonta e arrivano fino sull’8-8. A questo punto una fase caratterizzata da troppi errori: 8-12 e 11-18. La Trawel Fly si lancia in un’altra rimonta, che dà i frutti sperati, perché i bergamaschi prima si rimettono nella scia (18-19) e poi agganciano di nuovi gli ospiti sul 22-22. Bastano però un paio di pasticci, a muro e in difesa, per permettere al Brugherio di pareggiare i conti: 23-25.

Nella terza frazione, dopo un avvio equilibrato, la Trawel Fly mostra qualche difficoltà: l’opposto Andrea Rinaldi fatica a passare e il Burgherio ne approfitta per allungare dall’8-8 all’8-13. Danilo Bertuletti prova il doppio cambio, inserendo Rubino in regia e Bonetti opposto, al posto di Cosa e Andrea Rinaldi, ma la squadra bergamasca non riesce a riportarsi nella scia. Sul 16-21 Bertuletti cambia anche Sangalli e manda in campo Galbusera, ma quest’ultimo si fa notare solo per tre errori consecutivi. La Trawel Fly quindi perde per 18-25.

È il momento peggiore della serata perché la squadra bergamasca sembra veramente spenta e demoralizzata. Invece nel quarto set, con un Sangalli ritrovato, la Trawel Fly mette in campo anche il cuore e gioca a lungo alla pari con il Brugherio. Sul 19-19, poi ci pensa Salmaso: il capitano si prende grosse responsabilità in attacco e trascina la squadra al successo per 25-21.

Il tie break vede una Trawel Fly dominatrice nel gioco e nel punteggio. I bergamaschi vanno al cambio di campo sull’8-4, poi allungano, con Alborghetti in evidenza, fino al 14-6. Ad un passo dal successo un rilassamento: Brugherio recupera qualche punto, ma alla fine la Trawel Fly vince per 15-9. Sabato a Segrate, contro una squadra che punta alla promozione in serie A2, sarà tutta un’altra storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA