Martedì 22 Settembre 2009

«Scuola foppa» alla riapertura:
imparare la pallavolo divertendosi

Riparte «Scuola Foppa» e si avvicinano sempre più le giornate riservate alle iscrizioni: la scuola di pallavolo del Volley Bergamo Foppapedretti riapre i battenti per dare il via alla sua quarta stagione. Forte del successo che in tre anni ha permesso di triplicare il numero dei corsi e incrementare del 135% le iscrizioni, il Volley Bergamo, con l’inizio dell’anno scolastico, dà il via alle lezioni di pallavolo per i più piccoli. Anche quest’anno, nuove palestre e nuovi corsi allargheranno il ventaglio di giorni e zone cittadine a disposizione di tutte le bambine e i bambini delle annate 1999, 2000 e 2 001 che vorranno divertirsi ad imparare la pallavolo, per dare sempre maggiori possibilità di partecipare alle lezioni della scuola rossoblù.

Una garanzia sono gli insegnanti di «Scuola Foppa», diplomati ISEF che lavorano e collaborano con le squadre del Settore Giovanile del Volley Bergamo, in grado di garantire sia il corretto approccio all’attività motoria, sia gli appropriati insegnamenti delle tecniche pallavolistiche di base. Non mancheranno, inoltre, i momenti di contatto con le stelle della Foppapedretti Bergamo, dato che tutti gli iscritti a «Scuola Foppa» potranno assistere gratuitamente agli incontri del Campionato Italiano di Serie A1, della Coppa Italia e della Champions League. E questa è solo una delle opportunità e iniziative che accompagneranno gli allievi.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Enzo Bolla, direttore di «Scuola Foppa», al numero 335.5350329. Le iscrizioni si effettueranno al PalaNorda di Piazzale Tiraboschi a Bergamo, nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 settembre, dalle 14.30 alle 17.30.

SCUOLA FOPPA IN PILLOLE
E’ la scuola di pallavolo del Volley Bergamo Foppapedretti, società ai vertici della pallavolo femminile italiana ed europea.
E’ rivolta a bambine e bambini della scuola primaria (classi Terza, Quarta, Quinta)
Si svolge nelle palestre di Bergamo in diverse zone della città
Gli insegnanti (diplomati ISEF) lavorano nel Settore Giovanile del Volley Bergamo
Le lezioni tipo sono monosettimanali e di 90 minuti
Ad alcuni bambini di classe Quinta vengono proposte due lezioni settimanali
Queste allieve potranno partecipare anche a un campionato (Under 12)
Per qualificare l’attività dei corsi non vengono unite tre annate diverse
Per lo stesso motivo non si supera il numero di 20 iscritti per corso
Il rapporto bambini-palloni è sempre 1-1: una palla per ciascun allievo
Il costo per il corso base è di 150 euro
Consente l’ingresso gratuito alle partite casalinghe della serie A
In omaggio a tutti gli allievi la T-shirt ufficiale del Volley Bergamo Foppapedretti
Anche ai più piccoli viene garantita l’iscrizione a un torneo di minivolley
Viene organizzato un Concorso di Disegno con esposizione e premiazioni al PalaNorda

CAMPIONATI EUROPEI. Scatteranno venerdì, per le azzurre, i Campionati Europei che vedranno la Nazionale italiana impegna ta a difendere il titolo di Campione d’Europa. Sette rossoblù vestiranno la maglia azzurra a partire dalla gara di venerdì con la Germania di Christiane Fürst. Si tratta di Francesca Piccinini, Antonella Del Core, Eleonora Lo Bianco, Serena Ortolani, Enrica Merlo, Lucia Bosetti e Valentina Arrighetti. Il programma iniziale delle Azzurre: Pool B (Wroclaw): 25 settembre ore 15 Turchia-Francia, ore 17.30 Italia-Germania; 26 settembre ore 15 Italia-Turchia, ore 17.30 Germania-Francia; 27 settembre ore 15 Francia-Italia, ore 17.30 Germania-Turchia Seconda fase: 29-30 settembre - 1ottobre, 2 ottobre riposo, 3 ottobre: semifinali 4 ottobre: finali

e.roncalli

© riproduzione riservata