Serie D, il Pontisola ci riprova
Derby fra Caravaggio e AlzanoCene

Tornano in campo nel weekend le squadre bergamasche impegnate in serie D. La situazione più delicata è quella del Pontisola (6 punti). È stata una settimana particolare per la neopromossa: oltre a doversela vedere, insieme con l’amministrazione comunale di Ponte san Pietro, con la delicata situazione della messa a norma dello stadio Matteo Legler, la società ha esonerato mister Bolis, dopo 4 sconfitte e due vittorie.

Nel prossimo turno di campionato la squadra sarà in campo con l’Oltrepò (4), squadra invischiata nella lotta salvezza: al Pontisola è richiesta una prova d’orgoglio. In panchina ci sarà Oscar Cattaneo, attuale allenatore della squadra juniores ed ex giocatore del Ponte San Pietro, e settimana prossima si conoscerà chi sarà il nuovo mister: in lizza Corrado Verdelli, Stefano Melchiorri, Fabrizio Cesana e Silvano Fontolan.

Tra i match più interessanti della giornata c’è un nuovo derby, tra Caravaggio (3) e AlzanoCene (12). I padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria, mentre gli uomini di Crotti, squalificato fino al 4 novembre, inseguono il Darfo in vetta, distante solo un punto: un pareggio potrebbe accontentare entrambi.

Tritium (12) e Colognese (11) saranno invece impegnate in trasferta. La squadra di Trezzo se la vedrà contro il fanalino Borgosesia (2): i giocatori di mister Vecchi non dovranno sottovalutare l’avversario altrimenti potrebbero rischiare una brutta figura.

La squadra di Sgrò, squalificato fino al 28 ottobre, è in cerca di riscatto contro l’Olginatese (11), in una sfida dal sapore d’alta classifica.
 Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA